L’alcool oltre che essere legale, entro certi limiti anche alla guida di veicoli, è socialmente bene accetto, ma talvolta si eccede con il suo consumo.
In questo caso è necessario conoscere se il consumo oltre i limiti di un individuo è stato occasionale ed isolato, oppure se si è ripetuto in un definito arco di tempo, col rischio di diventare cronico.
Come per le droghe, quando una persona consuma alcool vari metaboliti di questa sostanza sono rilasciati nel corpo e vengono espulsi anche dai capelli e dalla peluria del corpo dove possono essere rintracciati anche a distanza di diversi mesi dal consumo.
Con il test alcool del capello Alpha è possibile scoprire l’abuso di alcool con la rilevazione dell’etilglucuronide detto anche etilglucuronato (ETG).
L’EtG si accumula nei capelli dei bevitori e la sua presenza negli stessi al di sopra del cut off di 30 pg/mg indica un consumo abituale di alcol pari o superiore a 4 unità standard/giorno (≥ 60 grammi di alcol/die).
La ricerca dell’ETG può essere svolta insieme a quella delle altre droghe usando lo stesso campione di matrice pilifera, completando così con l’Alpha Alcool un test antidroga.
Eseguendo questa analisi è possibile rilevare l’abuso di alcool da una ciocca di capelli di 4 centimetri di lunghezza per un periodo di circa tre mesi.
Su richiesta: è possibile richiedere la verifica del consumo di alcol per periodi da uno a 12 mesi. Chiama preventivamente il numero +39.02.808 89 925 per fornire campioni conformi alle indicazioni che forniremo, in questo modo verrà effettuato un test specifico per l’intervallo temporale desiderato.
I tempi di esecuzione del test alcool Alpha sono di 10 giorni lavorativi.
Come tutti i nostri test il prelievo può essere fatto in autonomia e discrezione nel luogo desiderato.