I test antidroga effettuati in carcere sono solo medico legali, servono ai reclusi principalmente per la gestione dei propri casi processuali, per adempiere alle misure restrittive in ambienti diversi dalle case circondariali, come comunità di recupero o il proprio domicilio, non mancano però altre varie esigenze.
Per l’esecuzione dei test antidroga in penitenziario è richiesta una serie di requisiti indispensabili e difficili da rispettare.
Il test droga riguardante la persona ristretta deve essere autorizzato dal giudice dopo una richiesta specifica fatta dal suo legale. Questo deve corredare la richiesta di tutta la documentazione certificativa e gli accrediti dello specialista che entrerà nel penitenziario per fare i prelievi e del laboratorio che eseguirà l’analisi.
Il risultato del test antidroga deve riportare le risultanze comprovanti positività o negatività al consumo, le eventuali quantità rilevate ed anche una precisa e completa relazione che illustra:
- modalità di esecuzione dei prelievi
- procedure tecniche di esecuzione delle analisi antidroga
- le risultanze del test droga effettuato con i valori rilevati, debitamente commentate e spiegate dal tossicologo.
Quarisdrogatest è in grado di fornire il servizio di test antidroga in carcere su tutto il territorio italiano.
Per ogni informazione e per prenotare le analisi antidroga in carcere è necessario chiamare i numeri 0280889925 o 3478514987 , oppure scrivere a info@quarisdrogatest.it .