Come eseguire un test antidroga
Forbici, carta di alluminio, una bustina ed una piccola ciocca di capelli o peluria corporea.
- Preferibilmente 200 capelli lunghi 3-4 centimetri, se i capelli sono più corti il numero deve essere aumentato proporzionalmente alla minor lunghezza
- Non è possibile effettuare il test con una quantità minore di 100 capelli di lunghezza minima di 3 cm.
- La quantità di peluria del corpo utilizzabile al posto dei capelli deve avere un volume simile a quello di una piccola noce.
Non serve il bulbo pilifero per fare il test del capello, il prelievo si fa tagliando il campione il più possibile vicino alla cute. Il prelievo è così assolutamente indolore.
- Sì, i capelli crescono circa un centimetro al mese e quindi con 3 cm. si possono controllare tre mesi circa di comportamento, la peluria del corpo si ricambia da sola in circa 10 – 12 mesi, quindi prendendo ad esempio tutta la peluria delle ascelle si può verificare l’uso di sostanze in 10 – 12 mesi, ma senza poter capire in quale mese è avvenuto il consumo.
- Non si devono mischiare capelli e peluria per avere una misurazione di qualità, a meno che il campione non sia molto scarso.
Sì, il test del capello si fa analizzando l’interno del capello, basta quindi lavarsi bene le mani prima di prelevare il campione
La raccolta del campione per il test del capello è assolutamente indolore.
Basta seguire le istruzioni fornite da noi con il kit e senza kit
Basta seguire le istruzioni fornite da noi con il kit e senza kit
Se conservati con cura in un luogo asciutto e nella carta di alluminio i campioni di solito si conservano anche per lunghissimi periodi.
Il kit di prelievo è composto da: una cartina di alluminio o carta stagnola che serve a raccogliere i capelli, la bustina per conservarla, istruzioni per l’uso, moduli di consenso, privacy e condizioni contrattuali e da una busta preindirizzata per inviare a noi il campione da esaminare. Il kit di prelievo viene inviato in una busta anonima senza pubblicità all’esterno, con massima privacy.
Il kit viene spedito dalla nostra sede di Pescara con la Posta 1 delle Poste Italiane, viene recapitato in 3/4 giorni dal postino che la lascia insieme con la posta normale nella cassetta postale del cliente, senza chiedere firme o prove di consegna.
Sì, è semplicissimo, il test antidroga del capello può essere fatto senza il nostro kit, usando una semplice carta stagnola per conservare i capelli. Le istruzioni e la modulistica dovranno essere preventivamente richieste a noi telefonicamente previa consultazione della nostra breve guida
I campioni da analizzare vanno rispediti alla nostra sede di Pescara a cura del cliente, di solito con le Poste Italiane, usando preferibilmente la Posta 1 o la Posta Raccomandata 1. In 2/3 giorni saranno consegnati ed inizierà l’analisi.
I risultati verranno consegnati in circa 12 giorni successivi all’arrivo dei campioni nella nostra sede.
I risultati vengono inviati al cliente via mail, solo ed esclusivamente all’indirizzo indicato per iscritto dallo stesso. Solo se preventivamente richiesto in alternativa si possono inviare per posta ordinaria all’indirizzo fornito dal cliente. Non vengono mai fornite informazioni telefoniche o tramite sistemi di messaggistica diversi. La tutela della privacy dei nostri clienti è assolutamente prioritaria.
Il test si paga al momento dell’ordine se fatto con carta di credito o Paypal. Se si preferisce pagare con bonifico bancario il pagamento si può fare sia all’ordine sia quando si spediscono a noi i campioni.
Sì, è possibile, ma è preferibile contattarci prima via mail o telefono